29 luglio 2025 – Palermo/Vienna
Ore 07h30 raduno dei partecipanti presso l’aeroporto Falcone Borsellino. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 09h40 con volo diretto Austrian Airlines per Vienna. Arrivo previsto alle ore 11h35. Operazioni di sbarco e incontro con l’assistente locale. Pranzo in ristorante nei pressi dell’aeroporto. Trasferimento quindi in pullman GT per il centro città e giro panoramico guidato di Vienna: il Ring dove si ergono il Museo di Scienze Naturale, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale, piazza San Carlo, esterno del Belvedere e i giardini. Al termine della visita trasferimento in hotel; sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
30 luglio 2025 – Vienna
Prima colazione in hotel. Al mattino prosegue la visita guidata del centro storico di Vienna: Piazza Schwrezerg, la chiesa di S. Carlo, il Palazzo Reale degli Hofburg (esterno) la Cattedrale di S. Stefano, la chiesa francescana, la Ballgasse. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in pullman al Castello di Schoenbrunn, conosciuto come il castello della principessa Sissi, utilizzato dalla famiglia imperiale degli Asburgo, come residenza estiva di campagna. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
31 luglio 2025 – Vienna/Melk/Praga
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per Melk, importante centro culturale e spirituale dell’Austria per la sua imponente Abbazia Benedettina. Dopo la visita guidata dell’Abbazia, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per Praga. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
01 agosto 2025 – Praga
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e trasferimento in pullman al Castello di Praga. Visita della Cattedrale di S. Vito, l’Antica Sala dei Cavalieri, la chiesa di S. Giorgio, il Vicolo d’Oro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio attraversando il Ponte Carlo si raggiunge via Celetna. Visita della chiesa barocca di S. Nicola, l’orologio astronomico su Piazza Municipio, Piazza Venceslao, la chiesa di Tyn fino a raggiungere la Torre delle Polveri (una delle storiche porte della città), quindi si potrà ammirare la casa municipale, il più prestigioso edificio art nouveau di Praga. Al termine della visita rientro in hotel. In serata cena in ristorante. Pernottamento.
02 agosto 2025 – Praga
Prima colazione in hotel. Al mattino prosegue la visita guidata di Praga. Visita del Quartiere Ebraico. Giro in battello sulla Moldava con pranzo. Nel pomeriggio visita della Chiesa di S. Maria della Vittoria del “Bambin Gesù” di Praga. Partecipazione alla S. Messa. Al termine rientro in hotel. In serata cena in una tipica birreria.
03 agosto 2025 – Castelli Boemi/Praga
Dopo la prima colazione partenza in pullman per la visita guidata di 2 dei più bei castelli boemi: Karlstejn e Konopiste. Pranzo in ristorante. Rientro nel pomeriggio a Praga. Tempo libero a disposizione. Cena in hotel Pernottamento.
04 agosto 2025 – Praga/Palermo
Prima colazione in hotel. Trasferimento con pullman G.T. per l’aeroporto di Praga. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Austrian Airlines con Palermo alle ore 06h00 (via Vienna) Arrivo a Palermo alle ore 10h30. Fine dei ns. servizi.